Header_01 Header_02 Header_03 Header_04 Header_05 Header_06 Header_07 Header_08 Header_09 Header_10 Header_11 Header_15

User Login

Abbiamo 14 visitatori e nessun utente online


::

L’evolversi della situazione sociale nazionale e le nuove criticità che si affacciano sul piano internazionale, hanno portato ad una visione delle dinamiche del soccorso che si diversificano da quelle a cui si è fatto riferimento finora.

Le possibili situazioni di emergenza odierne si configurano in modo tale da prevedere il coinvolgimento di tutte le fasce della popolazione, dagli operatori specializzati al cittadino privo di nozioni specifiche. Le organizzazioni sanitarie Europee e Nord Americane hanno ormai consolidato il riconoscimento dell’importanza del Primo Soccorso e la sua decisa incisività nella possibilità di sopravvivenza delle vittime di eventi traumatici, siano essi incidentali o volontariamente causati.

L’incremento in percentuale di possibile sopravvivenza, garantita da un corretto intervento, viene generalmente stimata intorno al 15%. Questo risultato può essere ottenuto non solo dagli operatori del settore ma, fattore di rilevante importanza, anche da personale non specializzato, preparato all’uso di tecniche specifiche, sempre nei delle normative di legge vigenti in materia.

Il Casualties Care Team, formato da istruttori provenienti dalle varie aree professionali di riferimento, si prefigge il target di trasmettere le competenze tecnico/operative atte a porre l’allievo nelle condizioni di operare con competenza garantendo la sicurezza propria e degli infortunati.

I corsi vengono ovviamente differenziati in funzione dei settori di provenienza, come è possibile evincere direttamente nella sezione “Il Progetto” di questo sito web. I nostri corsi sono costruiti in modo da enfatizzare la parte applicativa, a naturale seguito di una corretta e concreta formazione teorica, proponendo scenari attuali e probabili associati alle conseguenti complicazioni operative.

 


Testo da definire

Casualties Care Staff

 


Il Team di Casualties Care si occupa dello sviluppo di progetti formativi mirati a soddisfare le esigenze di primo intervento sia di personale civile che di operatori paramedici e militari.

Ciascun progetto formativo viene elaborato partendo dai fondamenti propri di Casualties Care, selezionando quelli aderenti al progetto in sviluppo e accorpandoli insieme a formare un percorso evolutivo completo.

Il nostro Staff tecnico, operante da anni nel settore di riferimento, è suddiviso su n.3 aree specifiche indirizzate, come sopra descritto, a civili, paramedici e militari, strutturando corsi di tipo BLS, CLS e TFC di tipologia avanzata e applicati per la parte operativa, in scenari contestualizzati e presentanti tutte le diverse possibili problematiche applicative, generando quella che a nostro parere è la parte fondamentale di qualsiasi corso o training, ossia la simulazione quanto più possibile vicina ad una condizione reale.

Il nostro BLS è diverso dagli altri: è strutturato per trasferire le capacità proprie di un primo intervento efficace e risolutivo, in un contesto di simulazione della realtà.

I nostri CLS e TFC non nascono dai libri di testo, ma dall'esperienza reale.

Il nostro target non è quello di conferire un'attestato fine a se stesso, bensi quello di formare personale in grado di operare con cognizione di causa e professionalità anche se trattasi di civile o di semplice amatore interessato. Noi non lavoriamo per "corrispondenza", preferiamo operare sul campo: con Voi.

 

Descrizione generale del Progetto

 

Accessi di oggi: 0 | Tutti gli accessi: 6321

Kubik-Rubik Joomla! Extensions